5° Trofeo Città di Barletta – Surf Casting a Coppie

Posted on Posted in Eventi, Generale

Sabato 21 aprile 2018, sulla litoranea di Ponente a Barletta, si è tenuta la quinta edizione della gara di pesca sportiva “Trofeo Città di Barletta”. La manifestazione è stata organizzata per il quinto anno consecutivo dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Team Anglers Puglia, con il patrocinio del Comune di Barletta e il contributo di TUBERTINI, azienda leader nel settore della pesca sportiva.

Vi hanno partecipato 70 concorrenti divisi in 35 coppie, distribuiti in quattro diversi settori lungo il campo di gara. Tra questi erano presenti dilettanti e appassionati di questa disciplina sportiva, ma anche un considerevole numero di atleti professionisti appartenenti a società sportive della provincia di Bari-Bat e delle provincie di Bari, Foggia, Lecce e Taranto e quattro coppie provenienti dalla provincia di Matera.

L’ospitalità è stata offerta dallo stabilimento balneare Bagno27 dove, nella mattinata, si è tenuto uno stage-tecnico curato da Matteo Sparapani e Andrea Bianchini dello staff tecnico di TUBERTINI, che hanno presentato le novità e fatto provare ai partecipanti, sul campo di gara, le nuove canne da surf casting.

La gara si è svolta a partire dalle ore 18.00 e sino alle 22.30 e, nonostante le condizioni meteo-marine non propriamente ideali per questa tecnica di pesca (mare privo di onde formate e poca schiuma), è stata combattuta e ricca di prede catturate. E’ risultata vincitrice assoluta la coppia composta dagli atleti Russolillo Raffaele e Imperio Fortunato della Società Sportiva FOVEA Fishing Club di Foggia che, con un totale di 3.203 punti in classifica, si sono aggiudicati il prestigioso “5° Trofeo Città di Barletta” offerto dall’Amministrazione Comunale, nonché i trofei e i  premi in articoli tecnici messi in palio dalla Società organizzatrice.

La cerimonia di premiazione si è protratta sin oltre la mezzanotte e ha visto premiare le prime 14 coppie classificate ed anche il partecipante più anziano e il partecipante più giovane.

Al termine della manifestazione, con il consenso dei partecipanti e come consuetudine, l’Associazione Sportiva Team Anglers Puglia ha consegnato nelle mani del Dott. Lorenzo Chieppa, Responsabile dalla locale Caritas Diocesana, l’intero pescato della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *